per un Osservatorio sull'Infanzia e Adolescena a Terni

Gentili Associazioni e Reti associative della provincia di Terni


il gruppo promotore del convegno sull'Infanzia e Adolescenza svoltosi a Terni il 20 novembre scorso, vi invita a partecipare alla formazione del gruppo che si occupa della progettazione dell'Osservatorio provinciale sull'Infanzia e Adolescenza.

La partecipazione di associazioni o semplici cittadini, siano essi lavoratori o studenti interessati  è fondamentale per garantire una politica centrata sul rispetto dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

L'obiettivo è di creare una rete territoriale che possa monitorare tali diritti e che possa  richiederne l'esigibilità laddove non siano rispettati;  una rete che si coordini e si moduli, valutando la qualità dei servizi promossi e che possa condividere sul territorio idee innovative e approcci ad hoc sui temi specifici.

Chiediamo quindi, cortesemente, di rispondere a questa mail esprimendo la propria volontà di partecipare o di non partecipare.
Il gruppo, in questo periodo, si riunisce con una cadenza settimanale sempre in luoghi diversi finché non troverà una sede.
Il prossimi incontro è Giovedì 25 marzo alle 16.30, presso il Centro per l'Autonomia Umbro, che cortesemente ci concederà uno spazio per l'occasione.
L'indirizzo è: via Giovanni XXIII n.25.
Se non potete venire, per problemi organizzativi, e volete comunque partecipare successivamente o rimanere informati, comunicatelo all'indirizzo: foruminfanziaterni@gmail.com

Su questo blog si possono proporre discussioni a tema o per segnalare situazioni importanti da condividere con tutti.

0 commenti:

Posta un commento

ricordati di mettere il tuo nome alla fine del commento ed eventualmente anche l'associazione di appartenenza/esperienza professionale